“Amo vedere il sorriso che nasce sul volto di una donna quando indossa una mia creazione”.

E’ in un prestigioso palazzo dei primi ‘900, in centro a Cantù, a due passi dal magico scenario del lago di Como, che da oltre 30 anni nascono i gioielli unici di Luisa della Salda.

Ogni particolare è studiato e ricercato.

Italianità è la parola chiave che riassume lo stile classico ed inconfondibile di ogni creazione firmata Luisa della Salda.

Storia

Luisa della Salda iniziò questo cammino nel 1989, quando ancora le pietre dure erano lontane dall’immaginario della moda italiana. Le sue creazioni, molto pulite ed eleganti, suscitarono l’interesse di un numero sempre crescente di gioiellieri, che trovavano in quelle collezioni un’interessante alternativa alla scelta contemporanea. Grazie alla partecipazione a fiere internazionali (Vicenza, Milano, Basilea, Las Vegas, Corea e altre) i suoi prodotti stati venduti ed apprezzati da clienti di tutto il mondo.

Artigianalità

Realizzato interamente da sapienti mani artigiane, ogni singolo gioiello viene studiato e controllato da occhi esperti che ne certificano l’elevata qualità. Fin dall’inizio, come accade tutt’ora, ogni gioiello viene disegnato e realizzato a mano esclusivamente nel nostro laboratorio. L’accostamento di colori e forme in continuo cambiamento sono frutto della passione e fantasia di Luisa Della Salda.

Produzione e Materie prime

La continua ricerca di materiali e forme nuove mantiene vive le collezioni che si rinnovano costantemente improntate sullo stile semplice ed elegante che da sempre contraddistingue le nostre creazioni.I veri protagonisti delle nostre creazioni sono gli elementi impiegati quali argento 925‰, pietre dure, perle coltivate, materiali naturali ed infinita fantasia.